Eccomi!

Eccomi!

venerdì 23 febbraio 2007

Go Go Jazz


Ciao a tutti! Se anche voi come me amate il jazz non vi perderete questa chicca alla quale anche io sono invitata.

BABU'


Sabato 3 e Domenica 4 Marzo presso il Cantiere Sanbernardo di Pisa l'Associazione Pane & Jazz presenta "Go Go Jazz", due serate all'insegna della musica Jazz d'autore con nomi quali Kelvin Sholar e Federica Gennai.

Programma:

Sabato 3 Marzo ore 21.30

Kelvin Sholar Trio.

Kelvin Sholar al pianoforte - Paolo Benedettini al contrabbasso - Alessandro Minetto alla batteria.

Kelvin Sholar è nato a Detroit nel 1973. Pianista, compositore e arrangiatore, è un musicista dalle forti radici jazzistiche ma la cui poetica abbraccia una vasta gamma di stili musicali, dal ragtime all'hip hop alla musica elettronica. E' stato intervistato e filmato dal regista Spike Lee. Ha suonato, collaborato e inciso con alcuni dei più grandi musicisti jazz contemporanei tra i quali spiccano i nomi di Sonny Rollins, Ron Carter, Clark Terry, Lenny White, George Benson, Bobby Watson, Greg Orsby, Roy Hargrove, Waalce Roney, Mark Turner, David Murray ma anche con il New York City Ballet, DJ Carl Craig, Vinx, Qool Dj Marv e altri ancora.


Domenica 4 Marzo ore 21.30

Federica Gennai 4tet
- "Mingus' Sound of Love".
Federica Gennai
alla voce - Daniele Gorgone al piano - Franco Nesti al basso - Daviano Rotella alla batteria.

Presentazione del cd "Mingus' Sound of Love" (Febbraio 2007) edito dalla Samjazz Records nel quale spicca la presenza del grande sassofonista Tino Tracanna come ospite.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Federica Gennai e Daniele Gorgone, entrambi giovani promesse del panorama jazzistico italiano, lei vincitrice del premio speciale "al femminile" Chicco Bettinardi edizione 2006, lui vincitore per la categoria "gruppi emergenti" del festival Barga Jazz edizione 2006 e si completa con musicisti ormai noti al jazz come Franco Nesti e Daviano Rotella, che offrono una sezione ritmica affascinante e compatta.
Il repertorio spazia dai più celebri successi del genio Mingus, come Goodbye pork pie hat, a brani poco "trafficati" tutti quanti riarrangiati in chiave moderna offrendo un nuovo sguardo sulle composizioni di un grande artista come Charles Mingus artefice di quella spensierata fusione tra tradizione e sperimentazione a cui il gruppo tende.

Ingresso 5 euro.



Cantiere Sanbernardo - via Pietro Gori snc - Pisa

Email: info@cantieresanbernardo.it
Sito web: www.cantieresanbernardo.it

Nessun commento: